1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità: – finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti – finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – dell’origine dei dati personali. – delle finalità e modalità del trattamento. – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. – degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: – l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. – l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l’apposito link “Contattaci”) per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Allegati:
Scarica questo file (FORMAZIONE.pdf)FORMAZIONE.pdf1677 kB

Notizie

Modalità per effettuare la registrazione dell’avvenuta lezione didattica a distanza sul Registro Elettronico

03 Apr, 2020

Si pubblica in allegato comunicazione del Dirigente in riferimento all'oggetto per i…

COMUNICAZIONE URGENTE DEL DIRIGENTE SU DaD

02 Apr, 2020

Si allega in relazione all'oggetto per tutti  i docenti di scuola secondaria

GRADUATORIE INTERNE

02 Apr, 2020

In allegato

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

02 Apr, 2020

2 Aprile 2020: Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo
#micolorodiblu 💙

LETTERA AL SINDACO

02 Apr, 2020

Si pubblica in allegato la lettera al Sindaco  del Dirigente Scolastico

nota 510 del 24 marzo 2020

26 Mar, 2020

In allegato

Ordinanza regionale n. 23: Proroga delle misure urgenti di prevenzione

26 Mar, 2020

Il Presidente della Regione Campania proroga al 14 aprile le misure urgenti di…

CONCORSO 24 MESI ATA

25 Mar, 2020

SI PUBBLICA LA NOTA IN ALLEGATO PER TUTTI GLI INTERESSATI

NOTA MIUR N.440 DEL 21 MARZO 2020

23 Mar, 2020

SI PUBBLICA QUANTO IN OGGETTO

AVVISO MODALITA' DI FUNZIONAMENTO UFFICI

21 Mar, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO CON ORDINANZA SINDACALE , COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE IN…

Didattica a Distanza: Iniziative per favorire l’inclusione.

21 Mar, 2020

SI PUBBLICA QUANTO IN ALLEGATO

AVVISO DI VIDEOCONFERENZA SKYPE PER IL 23 MARZO

20 Mar, 2020

Si pubblica in allegato in riferimento all'oggetto.

Didattica a distanza- messa a disposizione di tablet e pc agli alunni, in comodato d'uso

18 Mar, 2020

Si pubblica quanto in oggetto per interesse di docenti, genitori e componenti C.d.I.

CIRCOLARE MIUR N.391

17 Mar, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO PER TUTTI I DOCENTI 

SCUOLE CHIUSE

15 Mar, 2020

Urgente ordinanza del Sindaco Giorgio Zinno: chiusura totale di tutte le scuole del…

Part-time - Personale docente e ATA-a.s. 2020/21

13 Mar, 2020

Si prega il personale interessato a modificare il proprio regime in part-time, o da…

Ai genitori: Modulo per il consenso uso piattaforme didattiche digitali

11 Mar, 2020

Si chiede ai genitori degli alunni, di Scuola Secondaria e di Scuola Primaria, di…

Didattica a distanza: modalità operative

09 Mar, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

PRESTAZIONI DI LAVORO PERSONALE ATA DPCM 8 MARZO 2020

09 Mar, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

Gazzetta Ufficiale 8 marzo 2020

08 Mar, 2020

In allegato

Ai docenti: Webinar gratuito

07 Mar, 2020

Martedì 10 marzo 2020 dalle ore 15:30 alle ore 16:45 per docenti e dirigenti…

Nota prot. 278 del 6 marzo 2020- Ministero dell'Istruzione

07 Mar, 2020

In allegato quanto in oggetto

Circolare dipartimenti

06 Mar, 2020

Apri l'allegato.

La scuola non si ferma

06 Mar, 2020

Siamo una scuola che non si ferma davanti a niente. Ogni nuova situazione ci fa…

DISPOSIZIONI SU MODALITA' A DISTANZA

06 Mar, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

Aggiornamenti riguardanti l'emergenza Coronavirus

05 Mar, 2020

 

In questa pagina saranno pubblicate tutte le circolari e le comunicazioni che…

DPCM 4 marzo 2020: dal 5 al 15 marzo le attività didattiche sono sospese

04 Mar, 2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm…

URP

Istituto Comprensivo Statale "4° Stanziale"

Via Alighiero Noschese, 1 San Giorgio a Cremano (Na)

Tel: 081275676

Fax: 081470664

naic8fg00b@istruzione.it

PEC: naic8fg00b@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. naic8fg00b
Cod. Fisc. 95186960639
Fatt. Elett. UFYWL5

Area riservata